Ancora a proposito del Po

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Parliamo ancora della grave siccità che sta colpendo l’Italia e nel dettaglio il fiume Po.

Come si evince dall’articolo con un titolo parecchio pessimistico che puoi leggere di seguito, Meteo: grande sete, fiume Po a livelli mai così bassi. Nessuna via d’uscita la situazione è parecchio complessa.

Con una disanima dettagliata si riporta l’incremento delle temperature, le conseguenze attuali e future (risalita del fiume delle acque salate, difficoltà di approvvigionamento e possibile parzializzazione degli approvvigionamenti) e si provano ad individuare le cause del problema. Si prevede anche che presto vi sarà una contaminazione salina delle acque potabili ecc.

Personalmente mi sarebbe piaciuto leggere anche una disanima sulla dragatura dei fiumi, sulla mancanza di bacini… insomma anche su interventi che la politica avrebbe dovuto implementare. Chi mi segue sa che non amo particolarmente discutere di politica, ma vi sono azioni che innegabilmente spettano a commissari e/o figure di comando.

In ogni caso è un articolo dettagliato, chiaro e che individua come causa il perdurare del bel tempo e nelle scarse precipitazioni invernali. Ma non approfondisce ulteriormente.

Ora… proviamo a farlo noi e ad ammettere che queste anomalie atmosferiche possano dipendere in parte anche dall’inquinamento?

Vogliamo provare a pensare che se riuscissimo a ridurre le emissioni di CO2 qualcosa di meglio potrebbe essere?

Continuo a ripetere che non è certo LA SOLUZIONE. Ma non è una soluzione nemmeno quella di non far nulla, anzi di peggiorare continuamente.

Aggiungo poi che se far del bene al pianeta porta dei vantaggi economici… perché dovremmo continuare ad inquinare?

Sinceramente non capisco: se non inquini, risparmi. I casi sono due: o non hai problemi economici e non ti importa di risparmiare oppure…

Comunque… ricorda che far del bene al pianeta genera per te delle economie, dei vantaggi.

In realtà quello che dovrei chiederti DAVVERO è la solita domanda:

Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?

Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.

E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.

Scopri QUI come puoi farlo anche tu.

Oppure clicca qui ed ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.

Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?

In che modo vuoi farlo?

Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.