Ancora sui costi
Abbiamo visto come il costo che tu cliente finale paghi in bolletta è comprensivo dei costi di pubblicità, di gestione del personale, degli uffici ecc.
Ma c’è un’altra voce che incide fortemente e che, credimi, viene ripartita sulle spalle dei clienti.
E sto parlando delle multe. Hai capito bene. Prova a pensare se tu prendessi una multa per divieto di sosta e potessi far pagare un euro a testa a tutti i tuoi vicini. La multa non sarebbe un problema.
Voglio chiarire da subito una cosa: a me non interessa parlar bene o male di qualcuno. Io voglio dimostrarti (con i fatti) la mia professionalità e la mia etica. Perché ho due ottime ragioni per farlo: i miei figli. Voglio lasciare a loro un mondo migliore. E posso farlo solo facendo prendere coscienza a chi incontro nel mio percorso che si può fare di meglio. Molto meglio. Si può essere limpidi e trasparenti, non inquinare e favorire il cliente.
Quindi ti sottopongo una riflessione, come da mia abitudine confutata da prove.
Leggi ad esempio gli articoli del Sole 24 ore e dell Fatto Quotidiano.
Puoi trovare numerosi articoli simili e riferiti a vari e differenti casi e la cosa “divertente” è che quando poi vai on-line a cercare i siti di queste compagnie trovi che hanno addirittura appositi uffici anti-truffa ecc.
Fammi capire…. Una volta si diceva del bue che da del cornuto all’asino. In realtà è invece lampante che si tratta di specchietti per le allodole. Dichiaro che sono bello, bravo, buono e poi faccio ciò che desidero… sulle spalle dei clienti e del pianeta.
Stanno truffando, fanno pubblicità ingannevole, sono cari, sono inquinatori mettendo a repentaglio anche la TUA salute, basta poco per conoscere tutto questo eppure c’è questa paura atavica. Si continuano a premiare i disonesti.
E questo, scusami, mi fa veramente arrabbiare. E tu che leggi? Sei contento di essere preso in giro costantemente? O forse è ora di iniziare a cambiare rotta?
Perché ti faccio fare una nuova riflessione. Sai quanti sono i clienti di Enel ed Acea? Sono più di 20 milioni (molti di più)…. Hai letto prima che sono state multate per circa 100 milioni. In pratica… ogni cliente paga 5 euro e la multa…puff…. È sparita. E via, verso una nuova truffa!!!
Io a questo gioco non ci sto. Io voglio trasparenza, onestà, risparmio, rispetto e salvaguardia del pianeta.
E tu, cosa vuoi? La pensi come me?
Sono sicuro di si, per cui ti domando semplicemente:
Quindi come vuoi cogliere questa opportunità?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?