Ancora sui Pfas
Dell’inquinamento prodotto dai Pfas ne abbiamo già parlato ma immagino che tu voglia approfondire.
Ho sentito dire: Fidati, ma verifica.
Ecco perché cerco sempre di dimostrare quanto dico. Io sono un professionista ma non sono uno studioso, non sono un luminare quindi capisco che le mie parole possano avere un valore per chi si fida di me ma molto meno per chi non mi conosce.
Ecco perché porte sempre a sostegno delle mie tesi dei documenti di provenienza certa. Altrimenti sarei come tanti altri. Invece io parlo quando posso dimostrare con i fatti il mio pensiero.
Se ben ricordi si parlava dell’italico gioco di scambi di accuse fra le parti, la politica e le amministrazioni. Il tutto, come sempre, a discapito del cittadino.
Leggi l’articolo di Repubblica per approfondire
C’è poi la solita schiera di negazionisti o di tuttologi. Non esiste inquinamento, non è solo colpa di Miteni (è importante di chi sia la colpa?), i dati sono gonfiati ecc.
Mi domando: a chi giova tutto questo? Credo che sia sempre un “gioco” sulle nostre spalle per non risolvere il problema. Il problema c’è, ed è tangibile. Ovvio che nessuno se ne vuole assumere le responsabilità.
Ma andiamo con ordine. Ti allego due video (tra i tanti che trovi in rete). Fatti una TUA idea personale. Guarda il primo video ed ora il secondo video.
Se hai osservato con attenzione avrai notato che 5 figli su 5 hanno tassi molto elevati di PFAS nel sangue. Coincidenza? Uno, due su cinque potrebbe essere una coincidenza. 5 su 5 è una certezza.
Guarda quest’ultimo video. Forse più di altri video dimostra l’entità del problema.
E’ un problema grave. Molto grave. E la domanda lecita è: perché non è un problema al centro della attenzione pubblica?
Ok, qui la risposta è tristemente facile. E’ più semplice fare gli struzzi, mettere la testa sotto la sabbia oppure dire semplicemente: lo faccia qualcun altro.
E quindi ritorniamo all’inizio. Il problema c’è, è dimostrato, è grave e la soluzione politica tarda ad arrivare.
Ti ripropongo quindi la mia solita conclusione perché non amo le discussioni politiche ma ricerco la verità e soprattutto la soluzione.
Non posso e non voglio sedermi sotto un albero ed aspettare che qualcuno faccia qualcosa per me. Voglio agire. Almeno fare la mia parte. Almeno tutelarmi per quanto mi è possibile.
E posso fare tutto questo a costo zero.
Quindi mi domando: perché non farlo?
Quindi: come vuoi risolvere il problema?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?