Aumenti e Rincari Luce e Gas
E’ di questi giorni l’ennesima notizia dell’ennesimo rincaro del costo della materia energia.
Ma è nuovamente rimbalzata anche la notizia che la stragrande maggioranza degli utenti non legge nemmeno quanto e cosa paga. Paga e basta. Non è in grado di “decifrare” una fattura e soprattutto è consapevole che deve pagare… non ci sono alternative. (A tal proposito ti invito a leggere il mio articolo “Come leggere la Bolletta”)
Proviamo comunque a fare un po’ di chiarezza. L’aumento MINIMO annuo delle fatture di luce e gas è del 7%. Questo significa che una famiglia che spende mediamente 1000 euro all’anno, in 30 anni si troverà a spendere oltre 90000 euro (provare per credere… basta sommare ogni anno l’importo dell’anno precedente + il 7%).
Ma questo, soprattutto, significa che è inutile parlare di risparmio ragionando sulla semplice tariffa. E’ comprovato che dalla stipula del contratto all’entrata in fornitura passano 2/3 mesi e l’aumento prodotto in questi mesi compensa spesso qualsiasi eventuale sconto.
In pratica… facendo una offerta ad un cliente basandosi esclusivamente sul prezzo è sicuro che alla prima occasione utile guarderà la fattura (cosa che non ha mai fatto fino ad ora) e scoprirà di non risparmiare quanto sperava. Si sentirà tradito, sfiduciato ecc. Tutto questo contribuirà al malessere che oggi viviamo costantemente bersagliati da telefonate di call center ecc.
E allora…che fare? Innanzi tutto lavorare sulla fiducia, sulla persona e sul rispetto. Essere chiari, onesti e sinceri. Spostare il focus su un altro problema molto più grave: l’inquinamento e le sue conseguenze. Spiegare che utilizzare energia green certificata oggi è possibile e non costa di più di quanto spendiamo oggi.
Già…e allora il risparmio? Tranquillo: c’è anche quello ma non quello di 0,01 euro a kw. C’è un risparmio decisamente maggiore!
Facciamoci una domanda: quando andiamo in un ristorante e ci troviamo bene… non lo consigliamo ad un amico? Certamente!!! E questa è la miglior forma di pubblicità. Quella basata sulla fiducia. Quella che rende al commerciante ma che a noi, testimonial “involontari” non rende nulla. Non veniamo pagati per farlo.
Io invece ti pago!!! E con questo sistema, semplice ma allo stesso modo etico e corretto (tu mi pubblicizzi ed io ti pago per farlo!) abbiamo un risparmio che può andare anche ad azzerare totalmente le nostre fatture.
E poi ancora c’è il capitolo dell’efficientamento energetico. Usare la tecnologia che ti posso fornire chiavi in mano per abbattere i consumi in maniera considerevole: fino all’80%
Ed ora una nuova domanda. Considerando che, come detto, in 30 anni mediamente spendiamo oltre 90000 euro… non è interessante risparmiare fino all’80% (72000!!!) o addirittura non spendere nulla? Personalmente lo ritengo una cosa fantastica ma soprattutto POSSIBILE.
Da oggi questa è la VERA forma di risparmio. Possiamo risparmiare e non inquinare. Quale è l’unica cosa che ci blocca? Ecco: la sfiducia causata da tanti comportamenti poco seri. Sono d’accordo, ma so anche che le aziende serie esistono ancora e che oggi la rete ha una grande capacità: quella di distruggere mediaticamente chi si comporta male.
E poiché io ho a cuore il mio futuro, il futuro dei miei figli, il futuro del Pianeta, penso anzi credo che sia utile dare fiducia. Ogni mia azione è rivolta solamente al benessere. Ma di ognuno di noi. Il portafoglio ed il mondo appartengono a noi ed ai nostri figli.
In realtà quello che vorrei chiederti DAVVERO è la solita domanda:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ed ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?