Blackout a catena
Partiamo subito dalla notizia che puoi leggere qui di seguito.
Blackout a catena: fai subito scorta di queste cose “come sopravvivere?”
Veniamo a noi. Mi piace farti notare che l’articolo è sempre scritto nello stesso stile ovvero titolo che propone un interrogativo e soluzione riportata che rasenta l’ovvietà e spesso il ridicolo.
Infatti la conclusone è: con il blackout si potrebbe restare al buio per lungo tempo con problemi di ordine pubblico. Ecco perché è bene munirsi di bombole e batterie.
Meno male che mi hanno avvisato… altrimenti chissà cosa sarebbe successo. Meno male che ora so come sopravvivere ai blackout a catena.
Non ti sembrano notizie abbastanza ovvie ed inutili?
In realtà ho voluto riproporre questo articolo perché pone l’accento su un diverso e più concreto problema. Che poi l’informazione IMPORTANTE debba essere cercata tra le righe e che il titolo sia il solito specchietto per le allodole è un discorso diverso.
Infatti (e riporto esattamente uno stralcio del testo) possiamo leggere quanto segue:
L’incubo dei blackout a catena si fa sempre più concreto perché le forniture dalla Russia sono appese ad un filo, ma non solo. L’Italia è troppo dipendente dal gas russo e lo è diventata sempre di più negli ultimi anni. Una chiusura delle forniture avrebbe un impatto tremendo che è meglio capire bene.”
Leggi qualcosa di nuovo? NO!!! Leggi la conferma che siamo dipendenti dall’estero e che dobbiamo sottostare ai capricci delle altre nazioni. Leggi che questa dipendenza ci può mettere in difficoltà perché usiamo il gas ANCHE per produrre la nostra energia.
A questo punto un approfondimento serio ed etico invece della chiosa sulle bombole ecc. sarebbe stato molto più professionale ma, probabilmente, avrebbe attirato meno consensi. Ed ecco perché mi piace chiedere la collaborazione di tutti per divulgare ciò che i media tralasciano per ovvie ragione.
Torniamo a noi: l’approfondimento è semplice. Siamo dipendenti dal gas russo. Subiamo gli aumenti, rischiamo il blackout ed inquiniamo in maniera importante a causa delle emissioni di CO2 delle combustioni.
Quindi: perché non cercare la strada della autonomia energetica attraverso la produzione di energia da fonti rinnovabili? Avremmo risolto tutti i problemi letti fin qui.
E forse non sai che l’utilizzo di energia e gas 100% green ti può portare un beneficio economico.
Lo ripeto nuovamente: se smetti di inquinare il pianeta e riduci i cambiamenti climatici puoi anche avere dei grandi vantaggi economici.
Infatti quello che dovrei chiederti DAVVERO è la solita domanda:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?