Caldaie a gas
In un mio precedente articolo (Stop alle caldaie a gas) avevo anticipato lo stop della vendita di Caldaie a Gas.
Il motivo è estremamente semplice: il gas è inquinante, costoso, instabile a livello di fornitura politica, complicato a livello di stoccaggio, pericoloso per le possibili fughe ed esplosioni solo per citare le problematiche più semplici da individuare. Pertanto la conseguenza logica è quella di fare di tutto per eliminarlo dalle nostre abitazioni in maniera graduale.
Ed infatti questo articolo tratta il futuro blocco delle vendite: Caldaie a gas, verso il divieto UE già dal 2025: come prepararsi e tutti gli incentivi per sostituirle
Poi, quando una operazione è in la con il tempo e quando di mezzo c’è la politica abbiamo imparato che molte saranno le variabili e quindi è molto probabile uno slittamento delle tempistiche, alcune deroghe ecc.
La discussione però non deve spostarsi sul quando sarà, sulle modalità o se davvero sarà cosi.
Al momento possiamo non avere certezze di operatività e/o di date ma sicuramente le caldaie a gas come le conosciamo hanno i giorni (gli anni?) contati.
Soprattutto dobbiamo aver chiaro il punto focale: oltre che un beneficio per l’ambiente la sostituzione delle caldaie a gas è un beneficio per le nostre tasche.
Come abbiamo più volte visto la dipendenza dall’estero del gas crea gravi disagi economici, crea grossi problemi di inquinamento e è fonte di grossi rischi. Ne parlo nelle pagina dedicata ai problemi: Gas – diegobalboni e Inquinamento – diegobalboni
E’ logica soluzione quindi quella di convertire il riscaldamento delle nostre abitazioni in elettrico oppure con altre fonti rinnovabili mento care, meno pericolose e meno inquinanti.
Ad esempio una delle nuove tecnologie è quella dei Pannelli Radianti oppure con Pompe di Calore.
Ciò che dobbiamo tenere bene a mente, l’obiettivo principale è quello di creare è un maggior confort ed un minor costo. E soprattutto, ricordo, l’importanza di affidarsi a specialisti, a consulenti di fiducia. Posso essere io il tuo consulente di fiducia? A te la scelta.
Vuoi capire meglio i vantaggi dell’eliminare il gas dalla tua abitazione? Puoi leggere altro qui Elimina per sempre la bolletta del gas e qui E’ il momento di eliminare il gas da casa
Vuoi altre informazioni? Stai pensando di eliminare il gas da casa tua ma ancora non hai chiaro come fare?
Hai deciso che finalmente è ora di avere le giuste informazioni?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?