Cambio di fornitore: opportunità o dilemma?
Nonostante da più parti si continui a dimostrare che cambiare fornitore non comporta nulla di strano o addirittura di pericoloso, in molti hanno ancora il timore che potranno succedere chissà che problemi. Sai come funziona la rete distributiva italiana?
Tralascio tutta la filiera che sarò lieto di spiegarti nel dettaglio se lo desidererai.
La cosa importante è solo questa. La tua attuale compagnia si occupa in pratica SOLO della lettura e della fatturazione. Cambiando compagnia per te non cambia nulla. Non devi cambiare contatore, i cavi restano gli stessi, l’energia la stessa (o il gas) e non vi è nemmeno un millesimo di millisecondo di distacco quando avviene il passaggio.
Quindi da dove nasce tutto questo timore? Concorderai a questo punto con me che è un timore non solo errato ma totalmente infondato quello di credere che possano nascere disservizi o chissà quali problemi. Guarda come Wikipedia semplifica la filiera confutando quanto ti ho detto. https://it.wikipedia.org/wiki/Distribuzione_di_energia_elettrica
Ti dirò di più, non devi nemmeno preoccuparti di nessun documento. La nuova azienda fornitrice si occupa anche di tutta la documentazione: dalla disdetta alla nuova attivazione, alla comunicazione alla Banca per l’addebito in conto.
Il sito di comparazione facile.it spiega chiaramente che non vi è nulla di cosi misterioso in un semplice cambio di fornitore. Specifica a chiare lettere che non vi è nemmeno un distacco energetico. https://www.facile.it/energia-luce-gas/guida/cambiare-operatore-energetico-modalita-tempi-e-costi.html
Devi solo pensare ad un fornitore differente, ad una persona che sia degna di fiducia e che mantenga ciò che promette.
Sono io? Sta a te deciderlo. Io ti sto dicendo le cose come stanno, mettendoci la mia esperienza e la mia faccia. Sai perché?
Perché il mio obiettivo è avere clienti soddisfatti al 100%. Ambizioso? Certo. Ma sono sicuro che ciò che propongo è nel tuo esclusivo interesse.
Quindi, a tutti gli effetti, il cambio di fornitore è una grande opportunità. A patto di scegliere, ovviamente, il fornitore giusto.
In Italia, ad oggi, ci sono circa 700 compagnie. La scelta a questo punto può essere fatta solo in base ad un rapporto umano ed alla fiducia che puoi riporre nel tuo consulente, in me.
In realtà quello che voglio DAVVERO chiederti è una sola domanda:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ed ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Ti piacerebbe saperne di più? Parliamone e sarò felice di aiutarti.
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?