Come spendere meno e vivere meglio
Abbiamo visto che sia l’acqua in bottiglia che quella del rubinetto presentano problemi anche molto gravi per cui ti domando: se ci fosse la possibilità di bere acqua pura, priva di sostanze inquinanti e che fosse in grado di farti anche risparmiare sulla tua economia famigliare, ti potrebbe interessare?
Forse non mi sono spiegato bene: ho detto che oggi puoi spendere meno e vivere meglio!
Devi sapere che i problemi legati all’acqua possiamo essenzialmente raggrupparli in due macro aree.
La prima raggruppa tutti gli inquinanti che nuociono alla nostra salute e che quindi, una volta eliminati dalla mia acqua, ho risolto il problema. Credo sia inutile dire che non ingerire sostanze cancerogene o veleni tossici sia di per se una gran cosa. Quindi questa, in assoluto, è la prima azione da fare. Ed ovviamente io posso aiutarti. Ti può interessare?
La seconda macro area raggruppa tutti quei problemi legati al calcare che è anch’esso nocivo per la salute (spesso i calcoli, soprattutto renali, sono causati dal calcare presente nell’acqua che beviamo), ma in misura preponderante è anche un danno economico, un danno al nostro portafoglio.
In primo luogo basta pensare a cosa succede alle nostre tubature di casa. Il calcare si accumula fino ad ostruirle totalmente ed allora ecco che bisogna provvedere a rifare tutto l’impianto idraulico con costi elevati. Il calcare si accumula anche negli elettrodomestici riducendone l’efficienza e la durata (lavatrici, lavastoviglie ed anche caldaia, boiler o pompa di calore). Pensa a quante volte hai dovuto cambiare i terminali dei rubinetti o quante confezioni di anti-calcare compri per pulire i sanitari, i lavelli ecc. E ricorda che il calcare è sostanzialmente una pietra disciolta nell’acqua e quindi quando scaldi l’acqua devi scaldare anche la pietra. E’ logico concludere che sprechi energia (gas o elettricità) per riscaldare l’acqua. E ricorda che tu scaldi sia l’acqua che usi per cucinare che quella (ed è in misura decisamente maggiore) che usi per lavarti e per il riscaldamento. Quanti soldi buttati!!!
Ma sono sicuro che tutte queste cose, anche se probabilmente non ci hai mai pensato (perché altrimenti avresti già trovato una soluzione), le conoscevi ed ora stai iniziando a capire l’entità del problema.
Ma sono altrettanto sicuro che non hai mai saputo che il calcare incide anche sul consumo di detersivi e prodotti per la pulizia. Ti posso dimostrare che semplicemente usando acqua priva di calcare sei in grado di utilizzare un terzo di prodotto rispetto al tuo consumo normale. Riesci ad immaginare, di nuovo, quanti soldi stai buttando?
Ed infine voglio dirti che l’ozono è un potente disinfettante naturale e che semplicemente usando acqua contenente una componente maggiore di ozono potrai lavare i tuoi indumenti a 30 gradi, senza detersivo con un grandissimo risparmio economico. E la stessa acqua la puoi usare per lavare in terra (anche qui senza bisogno di detersivo) e per lavare frutta e verdura aumentandone la conservazione. Quindi, ancora una volta, quanti soldi stai buttando?
Ecco perché ti dico che oggi puoi vivere decisamente meglio e migliorare la tua economia famigliare. Ti interessa?
Sono sicuro di si. Sulla salute tua e dei tuoi figli non si scherza. E se aggiungi la possibilità di risparmiare, il gioco è fatto.
Quindi ti chiedo. Ti interessa? Vuoi semplicemente approfondire?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?