Comunità energetiche rinnovabili

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Hai mai sentito parlare di Comunità Energetiche Rinnovabili?

Si tratta di una nuova forma di condivisione volta a migliorare l’efficienza energetica delle nostre abitazioni. Si prefigge anche di ridurre l”inquinamento attraverso l’incentivazione dell’utilizzo di energie rinnovabili ed a premiare gli utilizzi virtuosi.

In sintesi le comunità si costituiscono tra soggetti produttori (ovvero dotati di impianti fotovoltaici) e soggetti utilizzatori (soggetti che non dispongono di impianti fotovoltaici). Lo scopo di tale condivisione è un reciproco e comune interesse economico. L’energia prodotta in esubero dall’impianto (o dagli impianti) aderente alla comunità viene utilizzata dall’utente (dagli utenti) finale.

In questo modo si riducono i costi delle fatture poiché questo scambio di energia produce una riduzione di costi fissi ecc. Questa interazione avviene a livello virtuale, senza collegamenti aggiuntivi tra gli aderenti della comunità.

Inoltre, cosa BEN PIU’ IMPORTANTE questo scambio è premiato con incentivi per vent’anni.

Conseguentemente aderire alle comunità energetiche è economicamente vantaggioso per tutti poiché l’adesione è premiata con questi incentivi.

Ovviamente le comunità sono normate e riconosciute anche dalla Unione Europea e non hanno scopo di lucro.

Gli incentivi sono semplicemente un vantaggio economico riconosciuto a tutte le figure aderenti alle varie comunità per l’utilizzo e l’incremento di energie prodotte da fonti rinnovabili.

Oltretutto, complice anche l’aumento dei prezzi di questi ultimi mesi, vi è un aumento importante di richieste di installazioni di impianti che possono essere parte attiva delle comunità generando un utile importante.

Le comunità non hanno limiti di adesione: possono essere costituite già con due figure per poi essere, ad esempio, comunità condominiali, industriali e molto altro. I ruoli sono variabili nel senso che un utilizzatore potrebbe installare il proprio impianto e diventare produttore all’interno della stessa comunità, cosi come un utente con due POD potrebbe ricoprire due ruoli.

Si tratta quindi di una entità flessibile, semplice ma molto vantaggiosa. PER TUTTI.

Vuoi altre informazioni? Desideri conoscere meglio le CER o aderire a quella più vicina a te? Vuoi avere incentivi per vent’anni producendo o utilizzando energia?

Hai deciso che finalmente è ora di avere le giuste informazioni?

In che modo vuoi farlo?

Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.