Danni alla agricoltura
E’ un periodo di grande siccità e questo sta provocando gravi danni alla agricoltura.
Danni da circa 500 milioni di euro alla agricoltura per la siccità
Da tempo, personalmente, ripeto che questa siccità è un danno economico. Molti amano discutere sulla natura della siccità, come sempre additando a colpevole l’uomo, la natura, l’incuria.
Ma… ti ricordi il famoso film che piace tanto anche a Striscia la Notizia? E io pago!!!
Hai capito bene. Perché i danni prodotti alla agricoltura si riverseranno inevitabilmente su tutti noi. Vi saranno aumenti delle materie prime ed a ruota aumenti in tutti i settori collegati. Se costa di più il pane, il trasportatore che si ferma a pranzo avrà un costo superiore e lo riverserà sul trasporto.
E’ banale. Ma altrettanto logico. Ed è per questo che, pur parlando di siccità ho deciso di inserire questo articolo nella sezione dedicata alle problematiche economiche. Perché i danni all’ambiente diventano forzatamente danni alla nostra economia.
Quindi cosa possiamo fare? Intanto prendere coscienza del problema e poi provare a porvi rimedio.
E qui, possiamo riprendere il discorso fatto molte volte. Io sono fermamente convinto che questi cambiamenti climatici ormai estremi siano causati in parte anche dall’uomo e quindi ho cercato una soluzione che fosse anche economicamente vantaggiosa per me.
Ma, se anche fosse che l’uomo è incolpevole, perché non fare comunque una azione che mi porta un guadagno? Se ci fosse una soluzione economicamente vantaggiosa, non varrebbe la pena di provarla?
Proviamo di nuovo: se ci fosse la possibilità di smettere di inquinare e trarne un beneficio economico, saresti disposto a provare?
Perché in realtà quello che dovrei chiederti DAVVERO è la solita domanda:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?