E ancora ci crediamo

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

E ancora ci crediamo. Crediamo ai “giornalai.” Si perché definire certi autori giornalisti, proprio non è possibile.

Vuoi un esempio? Eccolo: leggi qui: Contatore della luce, non fare mai questo sbaglio: raddoppi la bolletta di fine mese

Quando mi è arrivato il suggerimento di questo articolo l’ho letto subito, con curiosità. Chi mi segue da un po’ sa quanto cerchi di essere attento affinché l’informazione risulti innanzitutto corretta e sia in grado di far riflettere. Il compito della informazione è proprio di INFORMARE, di portare a conoscenza dei lettori alcuni dati (certificati) ed alcuni spunti.

Ed ecco che il misterioso titolo che mi dice di stare attento a non sbagliare per non raddoppiare la bolletta mi ha incuriosito.

Si perché l’aria o meglio, la puzza di bufala, di sola, di fregatura era troppo forte.

Per raddoppiare la bolletta c’è un solo modo. Devono raddoppiare i costi della materia energia (cosa che in quest’ultimo periodo è successa). O al limite aumentare di molto i propri consumi. Ma sicuramente non c’è alcun errore da evitare. E soprattutto il contatore non potrà essere la causa diretta di alcun aumento.

Eppure ancora ci crediamo. Crediamo a tutte le sciocchezze che scrivono.

Cosi..dopo aver letto attentamente l’articolo (quasi mi vergogno a definirlo tale) ho scoperto semplicemente che in mancanza di lettura certa, i consumi vengono stimati e che quindi è bene fare l’autolettura ma poichè molti non la sanno fare………………

I puntini di sospensione sono proprio il succo del discorso. L’articolo NON PARLA di alcuna soluzione, non insegna. In sintesi dice che c’è la possibilità che la fattura venga emessa con dati stimati. Sai che novità!!! Non insegna a leggere i dati (cosa tra l’altro molto semplice) e tra l’altro dichiara (correttamente) che poi il fornitore emetterà fattura di conguaglio.

Tradotto: con la fattura successiva i dati si allineeranno e se si è pagato di più, ci verrà rimborsato il maggiore esborso.

C’era bisogno di un articolo e soprattutto di un titolo cosi assurdo?

Vorrei far notare che alla fine si tratta anche di un argomento ben più importante ovvero quello della truffa dei contratti, quello delle chiamate dei call-center ecc. Che credo sia argomento ben più importante da conoscere.

Ma stranamente le notizie più importanti, quelle che davvero ci tutelano sono sempre le meno visibili.

In realtà l’unico modo per difendersi da ogni azione poco etica è semplicemente quello di conoscere. Gli aumenti, quando ci sono, ci sono per tutti. Lo spreco di energia per quanto sia meglio evitarlo, non porterai mai a salassi, ma a variazioni di poche decine di euro all’anno.

In realtà quello che dovrebbero chiederti DAVVERO è la solita domanda:

Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato? Ti interessa poter guadagnare dalle tue spese quotidiane?

Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.

E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.

Scopri QUI come puoi farlo anche tu.

Oppure clicca qui ed ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.

Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?

In che modo vuoi farlo?

Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.