Fasce orarie

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Cosa sono e quando sono le fasce orarie?

Quale è la differenza tra mercato tutelato e mercato libero?

Come funziona il servizio elettrico nazionale?

Quale è il vero costo dell’energia?

A tutte queste domande, ed a molte altre, risponde l’interessante articolo che ti riporto di seguito: F1, F2, F3: fasce orarie e tariffe dell’energia elettrica.

Ne ho già parlato ampiamente molte volte, ma come sai credo sia etico e professionale portare delle prove a conferma di ciò che dico.

Ricapitolando puoi trovare indicate espressamente le fasce orarie che ti ricordo, come puoi leggere qui Ma che bella notizia, avere in questo periodo i prezzi diversi da come ci hanno sempre detto.

Trovi inoltre conferma che i prezzi della materia energia sono regolamentati in una borsa valori ed il prezzo di riferimento è il PUN come già ti avevo spiegato nell’articolo PUN – Prezzo Unico Nazionale.

Puoi trovare informazioni che certificano come è fatta la filiera elettrica nazionale di cui ti avevo parlato qui: Cambio di fornitore: opportunità o dilemma?

E trovi anche conferma di quello che ti avevo scritto nell’articolo Come leggere la bolletta ovvero che l’incidenza della materia energia è una voce che incide in una piccola percentuale nella fattura (escludendo eventuali aiuti dal governo come avvenuto nel 2022) e la distinzione fra le varie voci ed a chi vanno questi compensi.

Trovi l’indicazione CHIARA di cosa è il distributore, di chi si occupa del trasporto e di cosa fanno le compagnie di vendita. Trovi specificato chi è e-distribuzione che nulla ha a che fare con ENEL che è una azienda con capitali privati. Quindi ti invito a fare attenzione per evitare anche confusione e malintesi.

Insomma trovi la conferma di tutto quanto ti ho già detto più e più volte. Perché sai che mi piace poter dimostrare con i fatti ciò che dico.

A proposito di dimostrazioni, l’articolo ti inviata a consultare il portale di ARERA per trovare l’offerta migliore. Ed io aggiungo per scoprire che (poiché l’unica voce sulla quale marginano le compagnie è la materia energia) tra una offerta e l’altra la differenza è sempre di pochi euro. Anche di questo te ne avevo parlato nella mia pagina Luce e Gas.

Quindi sin qui abbiamo le prove di tutto quanto ti ho detto. Compreso che cambiare fornitore non ha una grande incidenza.

Ed ora che ti ho dimostrato la mia serietà, il mio darti solo informazioni certe e certificate, veniamo quindi alla solita domanda: ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?

Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, benzina, vestiti, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.

E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.

Scopri QUI come puoi farlo anche tu.

Oppure clicca qui ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.

Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?

In che modo vuoi farlo?

Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.