Fotovoltaico: mito, leggenda e… realtà
Non hai idea di quante persone non siano ancora oggi adeguatamente informate sulla grande opportunità di poter installare un fotovoltaico.
Non hai idea di quante persone siano scontente del fotovoltaico che hanno installato.
Non hai idea di quante persone criticano l’utilizzo del fotovoltaico.
Non hai idea di quante persone asseriscono che il fotovoltaico non funziona.
O forse hai una idea? E magari sei uno di questi?
Allora seguimi e vediamo di scoprire assieme questa grandissima opportunità e di capire perché molti sono cosi poco positivi.
Sappi anche che oggi molte persone stanno spendendo fino all’80% in meno rispetto a quanto spendevano prima.
Sappi anche che oggi molte persone hanno addirittura eliminato la spesa annua del gas, grazie al fotovoltaico.
Sappi anche che oggi molte persone sono molto soddisfatte del loro impianto e lo consigliano caldamente.
Sappi anche che oggi avere un fotovoltaico è una delle scelte più oculate e sagge che una persona possa fare.
Allora come mai si sentono più voci negative che positive?
Ricorda che fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
Siamo abituati a lamentarci con tutti se qualcosa non va ma a tenere solo per noi le cose belle che ci capitano.
I TG parlano di un incidente ma non di quante persone sono tornate a casa serene. E via dicendo.
E’ chiaro il messaggio? Dovremmo imparare a condividere le belle notizie.
Ma, giustamente, mi potrai dire: Ok, è vero tutto questo discorso ma se ci sono voci negative vuol dire che in ogni caso non tutto è bello.
Hai ragione ma, proprio per questo, ti invito a conoscere. Perché qualsiasi decisione la devi poi prendere tu, consigliato da una persona di esperienza e non da voci di…. corridoio.
Secondo te come mai tante voci poco positive? Se ci sono anche voci positive vuol dire che, in realtà, il sistema funziona ed è soddisfacente. Quindi, semplicemente perché si sono affidati a persone di scarsa professionalità, a venditori d’assalto e non a consulenti.
Ecco svelato il mistero.
Non voglio parlare di situazioni poco positive. E’ lampante che se un cliente è scontento qualcosa di sbagliato c’è stato. Quindi cosa possiamo fare? Dobbiamo solo fare in modo che tu invece abbia tutte le informazioni necessarie per sfruttare al meglio questa grandissima opportunità.
E grazie al mio aiuto, alla mia consulenza ed alla mia esperienza tu potrai essere uno dei soddisfatti.
Sai perché ti dico questo? Perché a me non interessa vendere nulla. Io so che una persona scontenta diffonde il messaggio a 50 persone, una contenta a 3.
E’ logico quindi che se tu non soddisfatto di me io avrò tante recensioni negative, se sarai soddisfatto avrò poche recensioni positive.
E secondo te, io cosa cerco? Recensioni positive. Ed ecco perché ti puoi fidare di me. Il mio cliente deve essere soddisfatto al 100%. Anche perché, ricorda, la mia missione è di contribuire al benessere del mio cliente e del pianeta. Di conseguenza anche del mio. Ciò che consiglio a te, io l’ho sperimentato, vissuto, provato.
Quindi gli argomenti da capire sono molteplici.
Te ne accenno qualcuno, poi in altre occasioni ti darò qualche notizia più tecnica.
Innanzi tutto bisogna distinguere il periodo della installazione. Per anni è esistito il famoso conto energia. In sostanza venivi pagato per produrre energia e anche per rimetterla in rete. Quindi più l’impianto era grosso e meglio era. Oggi non è più cosi. Quindi l’impianto deve essere fatto su misura.
Poi c’è il capitolo accumulo. Serve? Non serve? Dipende! Come in tutte le situazioni bisogna semplicemente fare la cosa migliore. E chi meglio di un professionista, valutando le tue abitudini, ti può consigliare? Serve avere le catene da neve? Se abiti a livello del mare probabilmente no. Ma se il livello del mare è in Svezia…. direi di si.
L’impianto produce con la luce, non necessariamente con il sole, ma ovviamente deve essere un prodotto di alta qualità ed installato secondo regole ben precise. Ho visto installazioni che sono perennemente all’ombra (in conche o sotto degli alberi). E’ ovvio che il cliente è scontento. Ma la colpa non è dell’impianto ma è di chi ha voluto arricchirsi a spese del cliente.
Il cliente si affida a me ed io devo curare il suo interesse.
Quindi ti rinnovo semplicemente l’invito a conoscere. Nel tuo interesse.
Vuoi risparmiare fino all’80% della tua spesa annua?
Vuoi poter risparmiare il 100% della tua spesa gas annua?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?