Gli elettrodomestici che consumano di più
Vuoi sapere quali sono gli elettrodomestici che consumano di più? Leggi l’articolo che ti propongo:
Caro bollette, classifica degli elettrodomestici che consumano di più.
E se mi leggi da un po’ sai che sono spesso critico con la stampa, con le notizie che distolgono dalla verità e promettono facili risparmi.
Per questa volta devo ammettere che l’informazione è corretta. Basta leggere la tabella per capire che grossomodo corrisponde al vero considerando i prezzi attuali.
E, permettimi di vantarmi un po’, ti riporto un mio articolo per farti notare che quando ti porto dei dati, sono sempre abbastanza allineati, considerando che si riportano sempre valori medi. Quanto costa un ciclo di lavatrice?
Peccato che non siano indicati i consumi del frigorifero o del ventilatore, altrimenti avresti potuto trovare nuove conferme in questi: Altro rimedio infallibile – O quasi oppure Trucchi (falsi) per risparmiare
Quindi, ricapitolando: abbiamo una prova incrociata che i dati e gli spunti che ti suggerisco sono comprovati.
Abbiamo visto che spesso le informazioni trasmesse dai media sono semplici specchietti per le allodole ma che in questo caso l’informazione è corretta anche se incompleta.
Già perché a questo punto dobbiamo ricordare che oltre alla quota materia energia che applicano le aziende venditrici, vi è una percentuale di costi uguali per tutte le compagnie. Pertanto cambiare fornitore non provoca grandi benefici economici e nemmeno cambiare fascia oraria di utilizzo. Anche perché ti ricordo che negli ultimi mesi le cose sono un po’ cambiate. Ma che bella notizia
Ma soprattutto: è vero che la somma di pochi centesimi può fare grandi cifre, ma ti ricordi quando ti dicevano di spegnere subito la stufetta in bagno perché consumava troppo? Ecco ora hai visto che oggi un ora di stufetta elettrica ti costa meno di un euro.
Quindi davvero ti serve sapere quali sono gli elettrodomestici che consumano di più?
E allora? Allora la domanda in realtà è la solita:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato? Certamente ogni trucco che porta al risparmio può essere valido, ma poter pagare con i soldi del tuo stesso fornitore non lo trovi incredibile? Ed in più, aiuti l’ambiente. Perché, se vuoi, qualcosa di INNOVATIVO c’è davvero.
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?