La fine del mercato tutelato

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Più volte rimandato ma ormai ci siamo…. la fine del mercato tutelato dell’energia si sta avvicinando a grandi passi. E di conseguenza si avvicina l’obbligo di servirsi del mercato libero.

E qui nasce uno scenario di paure, quasi apocalittico a detta di qualcuno.

Ma, come sempre, ti invito a documentarti. E, come sempre, ti invito a ragionare con la tua testa seguendo qualche spunto.

Ricordi quando sono il monopolio della vecchia Telecom è finito e sono comparsi sul mercato vari operatori? Certo, qualche disguido c’è stato, qualche fregatura anche ma oggi? Non ti sei accorto che con 5/10 euro al mese puoi fare praticamente tutto mentre solo pochi anni fa i costi erano molto più alti? Oltre al canone c’erano i famosi scatti alla risposta, le telefonate interurbane per non parlare di quelle all’estero.

Oggi hai telefonate illimitate, internet, messaggi ecc. ad un prezzo decisamente inferiore.

Quindi questo cosa significa? Semplicemente che la concorrenza è positiva, che non bisogna aver paura dei cambiamenti…tanto quelli ci saranno sempre. E allora, tanto vale, essere pronti.

Venendo quindi al nostro settore ti invito a verificare quante truffe sono state denunciate in questi ultimi anni nel mercato di maggior tutela che è il più caro.

Non mi voglio dilungare in disquisizioni tecniche. A fine pagina troverai un articolo (e in rete ne troverai molti altri simili) che ti aiuterà ad analizzare questo passaggio “epocale” e scoprirai che chi ha deciso di passare prima al mercato libero ha risparmiato.

Oggi risparmiare si può ma bisogna affidarsi a persone di fiducia. Ecco perché è sconsigliato aderire ad offerte telefoniche. Il prezzo deve essere chiaro, la provenienza di energia certificata al 100% da fonti rinnovabili (se vogliamo dare un futuro ai nostri figli) e poi, cerca sempre una consulenza, una azienda ma soprattutto una PERSONA, un amico che possa aiutarti ogni qualvolta tu abbia necessità di informazioni.

I call-center o gli uffici che ti obbligano a lunghe code di attesa per poi non fornirti una adeguata assistenza oggi non hanno più senso di esistere. Il futuro è on-line, con il supporto di un consulente amico.

Affidati all’esperienza e dai valore alla competenza. Sono certo che anche tu la pensi cosi. Se cerchi un medico, fai di tutto per andare dal migliore, non ti affidi al cugino dell’amico.

Le bollette di luce e gas hanno una incidenza molto alta sulla economia di una famiglia. Alle quali si aggiungono tutti gli ingenti aumenti ed il caro vita.

Aiutami ad aiutarti ad alleggerirne il peso. Perché in realtà quello che voglio chiederti DAVVERO è la solita domanda:

Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?

Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.

E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.

Scopri QUI come puoi farlo anche tu.

Oppure clicca qui ed ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.

Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?

Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.