Quando usare la lavatrice
Ancora trucchi per risparmiare. INUTILI! Scoprili qui: Quando usare la lavatrice – usala in questi giorni della settimana: risparmi una valanga di soldi in bolletta
Gioco a carte scoperte: ho praticamente duplicato un mio vecchio articolo perché, per l’ennesima volta, ho scovato in rete un articolo totalmente inutile. Tra l’altro, anche in questo caso, una parte dell’articolo riporta dati veritieri su aumenti ed aiuti ma, stranamente, si fossilizza su una assurdità.
Probabilmente perché la gente oggi cerca solo il risparmio. Quindi leggi fino alla fine per trovare il VERO ed UNICO risparmio oggi possibile.
Si, perché fino ad ora hai imparato (sai che novità) che devi far partire la lavatrice a pieno carico, prediligere i lavaggi in acqua fredda (a tal proposito leggi nel blog quando parlo di ozono, altrimenti sei costretto ad usare un sacco di altri additivi) e devi scegliere l’orario ottimale per usare l’elettrodomestico.
Davvero? Ricordati che il PUN, ovvero il prezzo al quale tutti i fornitori acquistano l’energia varia costantemente e addirittura (ne parlo in un precedente articolo che puoi leggere qui) ultimamente sta risultando più conveniente il giorno (F1) rispetto alla sera (F2).
Tendenzialmente l’articolo dice il vero. Ti offre alcuni trucchi per risparmiare. Infatti è conveniente fare il bucato dal lunedi al sabato dalle 23 alle 7 oppure la domenica. Ovvero in quella che tecnicamente si chiama fascia F3 che da sempre è la più economica.
Ma il vero punto è: quanto più economica? Quanto risparmio? Facciamo, come al solito, due conti.
Perché nell’articolo ti aggiungono tutti contenti che risparmi un lavaggio a settimana. E cosi facendo puoi risparmiare decine e decine di euro in bolletta.
SICURO???
Oltre al mio articolo che ti ho già indicato riguardo ai costi di un ciclo di lavatrice, leggi puoi leggere anche Gli elettrodomestici che consumano di più e trovi pari pari il grafico di un articolo che ti dice che la lavatrice ti costa 14 centesimi all’ora.
Quindi, anche se non sei un fenomeno in matematica, puoi capire che un lavaggio in meno a settimana sono meno di 50 centesimi di risparmio. Nemmeno 2 euro al mese!
Dove sono gli euro mancanti per arrivare alle decine e decine di cui parla l’articolo?
Semplice: non ci sono. E’ la solita (DIS)informazione. Peraltro in un buon articolo.
In realtà quello che dovrebbero chiederti DAVVERO è la solita domanda:
Ma tu? Con questi aumenti come ti sei organizzato?
Io, tramite le gift card, ogni volta che faccio la spesa, che compro vestiti, benzina, ogni tipo di acquisto guadagno un cash back.
E con i soldi di questo cash back ci pago le bollette o qualsiasi altra cosa io voglia.
Scopri QUI come puoi farlo anche tu.
Oppure clicca qui ISCRIVITI GRATUITAMENTE ALLA NOSTRA COMMUNITY FELICE.
Che ne dici di raccogliere le giuste informazioni?
In che modo vuoi farlo?
Puoi contattarmi anche tramite WhatsApp, cosa aspetti?